Conad, consistenza dinamica

Data:

Conad, consistenza dinamica

Febbraio 2012. Conad ha dimostrato negli ultimi anni un’invidiabile capacità: quella di restare fedele ai propri segni identitari, così come ai propri valori, continuando a evolvere, cambiare per restare sempre rilevante e preferita dai consumatori. Artisti nella qualità, maestri nella convenienza: una vocazione che questa insegna realizza con concretezza, lucidità e focalizzazione. Senza per questo risultare fredda o asciutta nelle sue componenti comunicative, anzì, celebrando qualità e palatalità. Questo stesso approccio si ritrova nelle linee a marchio, dall’anticipatrice Sapori e Dintorni alle più recenti in ambito salutistico e funzionale. Così nei servizi offerti, dalle pompe di benzina alle parafarmacie. Una parola va spesa anche sulla margherita, il logo a volte usato, che agli occhi di tanti potrebbe sembrare un po’ vecchiotto. Invece quel logo racchiude in sé quegli equilibri vincenti che rendono Conad unica: qualità e affidabilità, con un tocco di gratificazione sensoriale ed emotiva per non distrarsi da ciò che conta davvero ma non diventare nemmeno troppo rigidi e funzionali. Conad così diventa forte garanzia di qualità con un tocco di calore. 

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.