Conad, consistenza dinamica

Data:

Conad, consistenza dinamica

Febbraio 2012. Conad ha dimostrato negli ultimi anni un’invidiabile capacità: quella di restare fedele ai propri segni identitari, così come ai propri valori, continuando a evolvere, cambiare per restare sempre rilevante e preferita dai consumatori. Artisti nella qualità, maestri nella convenienza: una vocazione che questa insegna realizza con concretezza, lucidità e focalizzazione. Senza per questo risultare fredda o asciutta nelle sue componenti comunicative, anzì, celebrando qualità e palatalità. Questo stesso approccio si ritrova nelle linee a marchio, dall’anticipatrice Sapori e Dintorni alle più recenti in ambito salutistico e funzionale. Così nei servizi offerti, dalle pompe di benzina alle parafarmacie. Una parola va spesa anche sulla margherita, il logo a volte usato, che agli occhi di tanti potrebbe sembrare un po’ vecchiotto. Invece quel logo racchiude in sé quegli equilibri vincenti che rendono Conad unica: qualità e affidabilità, con un tocco di gratificazione sensoriale ed emotiva per non distrarsi da ciò che conta davvero ma non diventare nemmeno troppo rigidi e funzionali. Conad così diventa forte garanzia di qualità con un tocco di calore. 

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.