Dicembre 2011. Bosch e Henkel hanno dato vita a Wash&Coffee, il primo negozio è visibile a Monaco di Baviera, in Germania. È la volontà di integrarsi a valle come hanno già iniziato a fare Procter&Gamble, Ferrero, Beiesdorf e altri con negozi temporary (Ferrero).
Concept: ibrido e unisce cafeteria e lavanderia
Target: giovani e single
Layout: divisione fra l’area di lavaggio, quella di attesa e il coffee shop
Superficie: 130 mq circa
Ergonomia: molto facilitata
Ambientazione: ambiente molto pulito e molto luminoso
Design: basico, essenziale
Personale: preparato
Prodotti: in vendita, ma il cliente può anche portare i propri
Servizi: wi fi area
Sito web: si
Punti di forza
Immagine di marca, Integrazione a valle, Vicinanza al cliente
Punti di debolezza
Ambientazione troppo giovanilistica
La sostenibilità di Wash&Coffee vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3