Wash&Coffee, Bosch e Henkel si integrano a valle

Data:

Wash&Coffee, Bosch e Henkel si integrano a valle

Dicembre 2011. Bosch e Henkel hanno dato vita a Wash&Coffee, il primo negozio è visibile a Monaco di Baviera, in Germania. È la volontà di integrarsi a valle come hanno già iniziato a fare Procter&Gamble, Ferrero, Beiesdorf e altri con negozi temporary (Ferrero).
Concept: ibrido e unisce cafeteria e lavanderia
Target: giovani e single
Layout: divisione fra l’area di lavaggio, quella di attesa e il coffee shop
Superficie: 130 mq circa
Ergonomia: molto facilitata
Ambientazione: ambiente molto pulito e molto luminoso
Design: basico, essenziale
Personale: preparato
Prodotti: in vendita, ma il cliente può anche portare i propri
Servizi: wi fi area
Sito web: si

Punti di forza
Immagine di marca, Integrazione a valle, Vicinanza al cliente

Punti di debolezza
Ambientazione troppo giovanilistica

La sostenibilità di Wash&Coffee vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.