Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Data:

Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Gennaio 2012. Uno dei capisaldo della mission e del posizionamento di Ikea è la sostenibilità. Per documentare e informare a questo proposito la multinazionale svedese ha lanciato un apposito sito “Passiinavanti” con una serie di casi che si ripresentano poi nel punto di vendita.
Grafica in linea con le modalità della GSS, il colore scelto è ovviamente il verde. Le stesse caratteristiche e le singole case history, grandi e piccole, si possono trovare sviluppate all’interno del negozio e documentate in modo preciso. RetailWatch ne commenta alcune, ma non sono tutte quelle presenti.

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Comunicazione multimediale, Posizionamento

Punti di debolezza
Alcune volte mancano i riferimenti al sito

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.