Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Data:

Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Febbraio 2012. Questa promozione è stata effettuata da Bolton nel Carrefour Planet fra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. È chiaramente un’operazione su più livelli:
– presenta alcune novità della casa,
– ricorda tutti i marchi della detergenza,
– fa educational,
– coinvolge tutti i target con il gioco,
– coinvolge i bambini con un apposito teatrino,
– lascia che il prodotto-brand sia il vero testimonial di questa promozione.

È, chiaramente, una promozione importante, con un investimento altrettanto importante, tipica degli anni ’90 e primi anni ’00, antecendente la crisi del 2007 che ha, di fatto, bloccato queste operazioni soprattutto negli ipermercati.

Potrebbe essere un segnale di ripresa degli investimenti? Speriamo, ricordando che al lancio di Carrefour Planet Nivea ha occupato una superficie equivalente con buoni risultati di vendita e di comunicazione. La superfcie destinataria dell’evento è sulla dx dell’ingresso, ben visibile e ispira l’intera azione commerciale dell’ipermercato: la pulizia.

Punti di forza
Investimento, Superficie occupata, Brand coinvolti

Punti di debolezza
Poco personale alla presentazione e al funzionamento dei diversi livelli della promo

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.