Dicembre 2011. All’uscita degli arrivi dell’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul si trova questa enoteca con caratteristiche davvero particolari
Layout: Vini importanti a parete, nelle scatole di legno, altre negli scaffali da 1 e 60 cm distribuite a spina di pesce.
Design: acciaio legno e cristallo, finte scale per salire sulla parete, adatta alla scenografia
Ergonomia: non amplissima, ma siamo in aeroporto e lo spazio qui costa davvero.
Illuminazione: focus ben illuminati
Gentilezza del personale: Spazio interamente a self service, difficile cercare il somellier.
Assortimento: non troppo ampio e non troppo profondo, per ogni nazione sono presenti le regioni e i produttori più significativi.
Comunicazione: Essenziale ma adatta all’aeroporto e al luogo di mobilità.
Punti di forza
Immagine, richiami continui alle regioni più importanti
Punti di debolezza
Spazio a ridosso degli arrivi, ma sufficientemente visitato
La sostenibilità di Enoteca aeroporto Istanbul vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2