Philips, una scelta chiara e coerente
Febbraio 2012. Già da qualche anno, Philips ha identificato una chiara direzione strategica, perseguita poi con coerenza nel tempo e con unitarietà in tutte le espressioni del brand, dai prodotti alla comunicazione. Non è sempre così, purtroppo. Tutti i nuovi prodotti Philips parlano ai sensi con semplicità, attraendoli per forme e cromatismi organici realizzando quello statement con cui la marca firma tutta la sua comunicazione. “Sense and simplicity”: l’universo Philips – che opera in diverse categorie merceologiche, tutte estremamente competitive, dall’It all’audio e video ai prodotti per la casa, alla cura della personaetc… – è riuscito a darsi una connotazione distintiva e rilevante proprio in nome di una ricerca di senso, semplicità e sensorialità. Un universo di tecnologia amica e quotidiana, dove trovare soluzioni semplificanti, presentate e raccontate con uno stile e un linguaggio a sua volta semplice e umano, un universo dove l’innovazione è semplicemente qualità della vita.
sarebbe utile vedere qualche esempio di supporto al dichiarato