Philips, una scelta chiara e coerente

Data:

Philips, una scelta chiara e coerente

Febbraio 2012. Già da qualche anno, Philips ha identificato una chiara direzione strategica, perseguita poi con coerenza nel tempo e con unitarietà in tutte le espressioni del brand, dai prodotti alla comunicazione. Non è sempre così, purtroppo. Tutti i nuovi prodotti Philips parlano ai sensi con semplicità, attraendoli per forme e cromatismi organici realizzando quello statement con cui la marca firma tutta la sua comunicazione. “Sense and simplicity”: l’universo Philips – che opera in diverse categorie merceologiche, tutte estremamente competitive, dall’It all’audio e video ai prodotti per la casa, alla cura della personaetc… – è riuscito a darsi una connotazione distintiva e rilevante proprio in nome di una ricerca di senso, semplicità e sensorialità. Un universo di tecnologia amica e quotidiana, dove trovare soluzioni semplificanti, presentate e raccontate con uno stile e un linguaggio a sua volta semplice e umano, un universo dove l’innovazione è semplicemente qualità della vita.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.