Disney è interattivo, experience a gogò di marca

Data:

Disney è interattivo, experience a gogò di marca

Febbraio 2012. Il nuovo Disney Store, è animato da clip video che raccolgono i momenti di “italianità” presenti nei classici cartoon Disney e Pixar. Queste immagini sono parte integrante di una fontana proiettata sullo skyline dello Store, sincronizzata con un sottofondo musicale creato in esclusiva per l’occasione. Il nuovo Disney Store è concepito come una destinazione sviluppata in base alla prospettiva di un bambino.
Queste sono le principali attrattive:

– Ogni giorno si celebrerà una speciale Cerimonia di Apertura. Un piccolo ospite verrà scelto giornalmente per prendere parte alla Cerimonia e “dare ufficialmente il via all’immaginazione”. Un grande orologio posto sul pannello elettronico –What’ New- in vetrina, effettuerà il countdown fino al momento dell’apertura, quando appariranno 12 personaggi Disney. L’apparizione speciale di Trilli che spargerà la polvere magica sull’orologio, insieme al bambino che girerà la chiave nella Serratura dell’Immaginazione, annunceranno ufficialmente l’apertura del flagship. Ogni bimbo che parteciperà alla Cerimonia di Apertura riceverà un regalo esclusivo, una replica in scala della Chiave dell’Immaginazione.

– Gli Alberi indicano il percorso da seguire nel layout, segnalato dalla polvere magica di Trilli. Gli alberi creano una particolare animazione, in continuo cambiamento durante il giorno. In estate gli alberi rifioriscono con nuove foglie verdi che riflettono la bellezze della stagione, mentre in autunno si colorano di rosso e arancio, prima di iniziare a cadere. Alcuni dei personaggi Disney appaiono sugli alberi: tra questi si trovano quelli ispirati alle Principesse e Topolino.

– Ariel, Belle, Cenerentola, La Bella Addormentata, Biancaneve, Tiana e Rapunzel sono le 7 Principesse che compaiono nel Magico Specchio del Castello. Quando una piccola principessa in carne ed ossa entra nel Castello e agita la bacchetta magica, una di queste Principesse appare nello Specchio raccontando la propria storia.

– Lo Skyline Disney include paesaggi di tutto il mondo presenti nei film Disney come, ad esempio, Peter Pan o Il Gobbo di Notre Dame.

– Il Disney Store Theatre ospita un mega schermo e, dall’Imagination Station, i bambini possono scegliere tra più di 50 clip da guardare poi sullo schermo.

– Il Disney Store Theatre ospiterà ogni giorno anche numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni di disegno, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e un vero e proprio show, dove i bambini potranno imparare a cantare e ballare proprio come i loro beniamini. Tutti gli eventi sono promossi sul pannello digitale What’s New posto sulla vetrina frontale dello store ed ognuno ha una durata di circa 15 minuti.

– All’interno del Disney Store Theatre saranno celebrate a sorpresa anche occasioni speciali: compleanni, nascite di nuovi bimbi. Il nome del festeggiato apparirà sul megaschermo accompagnato da un’animazione in tutto lo store con una musica speciale e la riproduzione di fuochi d’artificio tra gli alberi.

– L’Imagination Explosion è uno dei momenti più attesi che si ripete magicamente a intervalli regolari ed è caratterizzato da un’apparizione di Trilli. Nel momento in cui i cattivi Disney appaiono sugli alberi è compito di Trilli, aiutata dai bambini presenti nello Store, allontanarli per far tornare sulla scena gli eroi Disney.

Imagination è il profumo creato in esclusiva per i Disney Store e si sprigiona nell’aria completando la magica atmosfera. Imagination è come un’incantata foresta di sequoie, muschio fresco e foglie verdi.

– Ogni giorno, al momento della chiusura, quando il sole tramonta, anche nello Store i piccoli ospiti presenti sono salutati con una suggestiva Cerimonia di Chiusura.

Punti di forza
Brand, Catalogo, Interazione cinema-televisione-internet-negozio, Intrattenimento e interazioni

Punti di debolezza
Assenza di qualsiasi progetto di sostenibilità

La sostenibilità di Disney vista da RetailWatch
Consapevolezza: 1
Sensibilità: 1
Compatibilità: 1
Pro-attività: 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.