In Francia e Svizzera Fnac ritira l’usato. In Italia no

Data:

In Francia e Svizzera Fnac ritira l’usato. In Italia no

Febbraio 2012. Come RetailWatch è in grado di documentare in Francia e in Svizzera Fnac ritira l’usato del’alta tecnologia. Lo fa nel negozio e nel sito internet. Addirittura con un semplice calcolo imputando i principali parametri del bene da vendere è possibile calcolare quanto incassare in buoni spesa dalla cessione del bene. Il sito svizzero, addirittura presenta l’iniziativa prima della main page.
Bell’iniziativa, non trovate?

Per l’Italia la Fnac non ha studiato nulla di tutto questo.

Abbiamo poca tecnologia? Abbiamo tecnologia di secondo livello?

L’Euro italiano vale meno di quello francese? Sicuramente meno del franco svizzero, però…

Siamo nell’epoca della globalizzazione: a Losanna ci si va con 3 ore di macchina, lo stesso a Nizza e, viva, esiste internet.

Cari amici della Fnac: aggiornate le vostre azioni promozionali, voi che vendete tecnologia per internet…

2 Commenti

  1. Edoardo sai cosa mi sgomenta? Il fatto che in Fnac non abbiano capito che siamo in un mondo troppo (purtroppo, bisogna dirlo, ci vorrebbe un internet slow) veloce e concomitante a tutto, globalità compresa. Ah se lo sapessero i fondatori…

  2. Caro Luigi, evidentemente il management FNAC ha paura che in Italia possano ritirare i cosiddetti "pacchi", ovvero oggetti malipolati da truffatori. Gli stereotipi sono duri a morire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.