Microsoft allarga il videoludico con Kinect

Data:

Microsoft allarga il videoludico con Kinect

Febbriao 2012. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione del videoludico in specializzati, gss e gdo. Ecco le valutazioni di alcuni tra i principali marchi e distributori più note.

Punti di forza:
Titoli, consolle e accessori. In un’esposizione che nella sua massima estensione può ricoprire anche 30-40 mq di una grande superficie specializzata in elettronica di consumo, l’assortimento di prodotti per il videoludico di Microsoft è totalizzante. Il progetto pilota è partito a dicembre nel Saturn di Viale certosa a Milano

Punti di debolezza:
Probabilmente i costi dell’operazione.

Branding :
In Italia ci sono 11 milioni di famiglie dotate almeno di una consolle da gioco (fonte Aesvi – GFK Eurisko 2010). Per tanto, a fronte di un grande bacino di utenza è necessaria una comunicazione in store massiccia soprattutto
4

Ambientazione:
Le due principali attrazioni sono le due demo-unit utili per la sperimentazione di consolle e  nuovi titoli. La prima  misura 190 x 60 x 60 e monta la piattaforma Kinect, la seconda è un videowall  con struttura di 2 m x 1 m e monta l’ultima versone di Xbox 360 e Kinect. Le postazioni hanno un collegamento ADSL per giocare in rete con i 35 milioni abbonati a Live Box in tutto il mondo. 5

Efficacia:
Entrando nell’area ci si immerge nel mondo del videogioco di Microsoft ed è per un target trasversale. Con Kinect infatti non giocano solamente gli hard core gamer, ma anche i casual gamer, cioè tutti i componenti della famiglia.
5.

Innovazione :
L’innovazione è soprattutto di prodotto. La piattaforma da gioco Kinect che permette di giocare senza joystick. Grazie a un sensore posto al suo interno si  “videogioca” solamente con i movimenti del corpo e l’uso della voce  5.

Media Voto 4,8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.