Sephora sperimenta il layout

Data:

Sephora sperimenta il layout

Gennaio 2012. Quando si dice trasformarsi si dice cambiare. Dopo due anni resistono le casse in fondo al flagship di Champs Elysee: vuol dire che per pagare il cliente deve andare in fondo al negozio e farsi due volte il negozio, una soluzione davvero impegnativa ma ricca di ricontri, visto che deve visitare tutte e due le volte corner a servizio e lineari a libero servizio. Ecco rispuntare il bar a parfum, quel cerchio entro cui erano collocate centinaia di piccole bottigliette contenenti la materia prima per personalizzare il prodotto: era il cavallo di battaglia di Sephora degli anni ’90 che ancora resiste in qualche punto di vendita: oggi è riproposto all’ingresso intorno a un plinto, non è la stessa cosa, ma assume un significato di rivincita

Punti di forza
Revisione del layout, Nuove soluzioni di Visual, Casse alla fine del negozio

Punti di debolezza
Superficie del punto di vendita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.