Sephora sperimenta il layout

Data:

Sephora sperimenta il layout

Gennaio 2012. Quando si dice trasformarsi si dice cambiare. Dopo due anni resistono le casse in fondo al flagship di Champs Elysee: vuol dire che per pagare il cliente deve andare in fondo al negozio e farsi due volte il negozio, una soluzione davvero impegnativa ma ricca di ricontri, visto che deve visitare tutte e due le volte corner a servizio e lineari a libero servizio. Ecco rispuntare il bar a parfum, quel cerchio entro cui erano collocate centinaia di piccole bottigliette contenenti la materia prima per personalizzare il prodotto: era il cavallo di battaglia di Sephora degli anni ’90 che ancora resiste in qualche punto di vendita: oggi è riproposto all’ingresso intorno a un plinto, non è la stessa cosa, ma assume un significato di rivincita

Punti di forza
Revisione del layout, Nuove soluzioni di Visual, Casse alla fine del negozio

Punti di debolezza
Superficie del punto di vendita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.