Sephora sperimenta il layout

Data:

Sephora sperimenta il layout

Gennaio 2012. Quando si dice trasformarsi si dice cambiare. Dopo due anni resistono le casse in fondo al flagship di Champs Elysee: vuol dire che per pagare il cliente deve andare in fondo al negozio e farsi due volte il negozio, una soluzione davvero impegnativa ma ricca di ricontri, visto che deve visitare tutte e due le volte corner a servizio e lineari a libero servizio. Ecco rispuntare il bar a parfum, quel cerchio entro cui erano collocate centinaia di piccole bottigliette contenenti la materia prima per personalizzare il prodotto: era il cavallo di battaglia di Sephora degli anni ’90 che ancora resiste in qualche punto di vendita: oggi è riproposto all’ingresso intorno a un plinto, non è la stessa cosa, ma assume un significato di rivincita

Punti di forza
Revisione del layout, Nuove soluzioni di Visual, Casse alla fine del negozio

Punti di debolezza
Superficie del punto di vendita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.