Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Data:

Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Gennaio 2012. Ferrero.it ha un sito gradevole, ben registrato nelle sue diverse parti, ricco nei contenuti, facilmente navigabile e, soprattutto, molto vicino al posizionamento dei suoi brand.

First Impression        
Sito gradevole, molto ordinato, pacato nei toni e soprattutto sintetico.
4
Navigation        
Sezioni molto chiare e di facile reperibilità in pochi click. Non chiarissima la ratio della tendina prodotti che raccoglie singoli brand e un’occasione di consumo (fuori pasto dolce).
4
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti sono adeguati e ben organizzati. I link ai siti dedicati ai prodotti permettono facilmente di approfondire.
5
Design 
Design semplice, quasi austero. Ottimo utilizzo dei tool grafici interattivi. Grande coerenza dei codici in tutte le sezioni. Utile la funzione che permette di regolare il carattere per permettere una fruizione transgenerazionale.
4,5
Relation     
Molti i modi di comunicare con l’azienda, ma non così immediati da trovare.
3,5
Branding uniqueness  
Coerente con la marca e la sua architettura.
4
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione, ma facilmente navigabile.
3

TOTALE: 33

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?