Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Data:

Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Princi panetteria – via Speronari Milano. Visita effettuata il 23 gennaio ore: 11.05

Il Layout:
L’interno del negozio che si affaccia sulla via Speronari presenta un bancale lungo tutto il perimetro dove sono esposti i prodotti  di panetteria preparati nel forno a legna ubicato in fondo al negozio, che conquista l’attenzione del cliente, per la sua centralità e unicità, in quanto la legna che serve a cucinare è disposta  a ridosso della parete a lato del forno, in bell’ordine.
In parallelo ai banchii, accostati alla parete ci sono i tavolini e sgabelli per dare l’opportunità al cliente di accomodarsi per gustare il trancio di pizza, la focaccia o il dolce appena sfornati. Al termine dei banchi, ampi e profondi, tutti in cristallo, c’è un piccolo bar dove viene servito caffè e altre bevande.
L’arredo si presenta lineare e pulito.

Visibilità dei prezzi:
Si ha difficoltà a capire il costo di ogni singolo prodotto, in quanto alcuni sono corredati del prezzo, su altri bisogna cercare l’apposito tariffario posto in alcuni punti del banco, difficile da reperire quando il negozio è affollato, oppure…. chiedere al personale. Questo vale per la panetteria-pasticceria, come per il bar.
Voto: 3

Ergonomia:
Gli spazi sono sufficienti, non altrettanto per il personale che è un po’ sacrificato dietro ai bancali.

Illuminazione:
L’illuminazione è molto tenue, volutamente, per gli anziani difficile capire ad esempio i prezzi.
Voto: 2

Ordine della merce:
I prodotti della panetteria sono ben disposti per ordine e qualità.
Voto: 3

Competenza personale:
Il personale è discreto e disponibile.
Voto:3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.