Rana, la passione è artigiana

Data:

Rana, la passione è artigiana

Gennaio 2012. Giovanni Rana è un patrimonio nazionale. E’ l’esempio di un brand che cresce senza perdere mai i le sue radici e i valori fondanti. Artigianalità, calore, umanità, passione, umiltà, semplicità nutrono la capacità di evolvere e anticipare i mercati. Dai ristoranti – tra i primi ad aver capito l’importanza di andare oltre lo scaffale per offrire una vera e proprio experience di marca – ai nuovi lanci come Gioiaverde e Gioiablu che rinnovano l’offerta nella direzione del benessere: un esercizio ben riuscito in tutte le sue componenti, dall’advertising con la Nazionale di Ginnastica Ritmica al packaging che trasferisce freschezza, abbondanza copiosa di verdure e pesce, in un modo moderno ma sempre unicamente Giovanni Rana. Giovanni Rana è una storia fatta di una persona che porta nelle case con la sua simpatia alimenti moderni, di qualità, gusto e servizio. Forse, a voler cercare bene – forse anche a causa di una proliferazione di prodotti – nel tempo lo scaffale si è un po’ complicato, con una identità visiva non chiaramente organizzata e a tratti non riuscita come nel caso della linea Sfoglia Grezza. Ma nel complesso, questa marca dimostra tutta la sua capacità di diventare piano piano “bigger than Giovanni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.