Rana, la passione è artigiana

Data:

Rana, la passione è artigiana

Gennaio 2012. Giovanni Rana è un patrimonio nazionale. E’ l’esempio di un brand che cresce senza perdere mai i le sue radici e i valori fondanti. Artigianalità, calore, umanità, passione, umiltà, semplicità nutrono la capacità di evolvere e anticipare i mercati. Dai ristoranti – tra i primi ad aver capito l’importanza di andare oltre lo scaffale per offrire una vera e proprio experience di marca – ai nuovi lanci come Gioiaverde e Gioiablu che rinnovano l’offerta nella direzione del benessere: un esercizio ben riuscito in tutte le sue componenti, dall’advertising con la Nazionale di Ginnastica Ritmica al packaging che trasferisce freschezza, abbondanza copiosa di verdure e pesce, in un modo moderno ma sempre unicamente Giovanni Rana. Giovanni Rana è una storia fatta di una persona che porta nelle case con la sua simpatia alimenti moderni, di qualità, gusto e servizio. Forse, a voler cercare bene – forse anche a causa di una proliferazione di prodotti – nel tempo lo scaffale si è un po’ complicato, con una identità visiva non chiaramente organizzata e a tratti non riuscita come nel caso della linea Sfoglia Grezza. Ma nel complesso, questa marca dimostra tutta la sua capacità di diventare piano piano “bigger than Giovanni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.