Auchan.fr ha qualche problema di identità

Data:

Auchan.fr ha qualche problema di identità

Gennaio 2012. Auchan ha una buona findability, con qualche problema di contenuto e qualche altro di design. Serve comunque un’anima caratterizzante altrimenti…

Auchan.fr

First Impression        
Sarà che è periodo di saldi, ma il primo desiderio è di chiudere il sito, come un banner fastidioso.
0
Navigation        
E’ necessario effettuare molti scroll per trovare tutte le informazioni. Complesso e chiassoso. Duplicazione di alcuni tasti per accedere a specifiche sezioni.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti relativi ai prodotti sono inadeguati. Il consiglio dell’esperto è spesso banale e non aggiunge nulla al prodotto.
1
Design 
Esistono due anime: quella del prodotto (design povero da discount) e quella corporate (design colorato funzionale). Gli stili non si parlano fra loro.
0
Relation     
Ogni prodotto è linkabile a FB e twitter per "chiedere agli amici consiglio". Community su FB di oltre 130.000 membri. Molto ben visibili le modalità di contatto.
2,5
Branding uniqueness  
Potrebbe essere il sito di qualunque retailer posizionato nel low cost.
0
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione.
1

TOTALE: 8,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.