Sephora, pulizia immaginifica

Data:

Sephora, pulizia immaginifica

Gennaio 2012. Sephora è un retail brand che domina nel mondo con un format e un linguaggio di marca pulito ed efficace: domina il bianco e il nero, ravvivati da luci decise ma calde. Tutto è essenziale, anche il logo. E’ una marca servizio che lascia parlare i prodotti: questa è proprio la sua forza. Non si appesantisce di sogni e segni, immagini visive aspirazionali, decori o altro: lascia libera l’immaginazione delle sue consumatrici favorendo la complicità tra loro e il prodotto. Sephora è un mix riuscito di allegria e professionalità, offerta ricca e multiforme. E proprio in questa vocazione al servizio, fatta di protagonismo segnico di chi entra nel negozio, completezza dell’offerta, accessibilità del linguaggio, copertura di tutti i segmenti di prezzo, sta secondo RetailWatch il suo grande successo: ci vai perché sai che troverai la soluzione che stai cercando e puoi uscire dal negozio proiettando l’immagine di te stessa che stai cercando: brand internazionali, store brand, prodotti in esclusiva, un mix vincente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?