Sephora, pulizia immaginifica

Data:

Sephora, pulizia immaginifica

Gennaio 2012. Sephora è un retail brand che domina nel mondo con un format e un linguaggio di marca pulito ed efficace: domina il bianco e il nero, ravvivati da luci decise ma calde. Tutto è essenziale, anche il logo. E’ una marca servizio che lascia parlare i prodotti: questa è proprio la sua forza. Non si appesantisce di sogni e segni, immagini visive aspirazionali, decori o altro: lascia libera l’immaginazione delle sue consumatrici favorendo la complicità tra loro e il prodotto. Sephora è un mix riuscito di allegria e professionalità, offerta ricca e multiforme. E proprio in questa vocazione al servizio, fatta di protagonismo segnico di chi entra nel negozio, completezza dell’offerta, accessibilità del linguaggio, copertura di tutti i segmenti di prezzo, sta secondo RetailWatch il suo grande successo: ci vai perché sai che troverai la soluzione che stai cercando e puoi uscire dal negozio proiettando l’immagine di te stessa che stai cercando: brand internazionali, store brand, prodotti in esclusiva, un mix vincente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.