Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Data:

Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Dicembre 2011. Pharma&Vai è una vending machine installata nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, giusto alle spalle dei check in. La macchina è tradizionale con il sistema di pagamento ormai collaudato. Questo progetto ha di diverso un lato della macchina, che è dedicato all’esposizione dei circa 200 prodotti in vendita. L’ambientazione è gradevole e immediata, il cliente in uno sguardo ha davanti a sé tutto l’assortimento e riesce a visionare ogni singolo prodotto in una vetrina retroilluminata.

Punti di forza
Immagine di marca, Canale di vendita, Esposizione

Punti di debolezza
Ci vorrebbe un po’ più di spazio soprattutto nella parte di pagamento e ritiro del prodotto

La sostenibilità di Pharma&Vai vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

1 commento

  1. Molte farmacie hanno adottato la vendita tramite Vending in stile "sigarette" con vendita 24 ore al giorno. Purtroppo però il range di prodotti é sempre stato molto limitato, non superiore ai 30/40 articoli. Qui invece ne troviamo 200. Speriamo che con le future liberalizzazioni in campo farmaceutico ci sia la posibilità di vendere molti più prodotti e non solo quelli basici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.