Standa ancora presente in Germania

Data:

Standa ancora presente in Germania

Gennaio 2012 – Non è un’immagine vecchia, ci teniamo a precisarlo.
A Colonia, è ancora presente un supermercato a marchio Standa.
Questo superstore di medie dimensioni fa parte del Gruppo REWE ed è situato al piano terra del centro commerciale DuMont Carré, nel pieno centro di Colonia (Germania). È dotato di un comodissimo parcheggio a pochi metri dell’entrata ed è davvero molto comodo, adiacente ad un panificio Kamps, molto frequentato.
All’interno troviamo un assortimento singolare per un negozio tedesco, in Germania: un buon 70-80% dei prodotti sono Italiani, o comunque brands italiani.
La carne, alcuni formaggi, frutta e verdura sono invece locali, freschi e ben presentati, ma ovviamente non italiani, se non alcuni prezzi di carne formaggi.
Si trovano moltissimi prodotti del Sud Italia, dalla pasta ai sughi fino a 6 tipi di ‘nduja.

L’enoteca è ben organizzata, divisa per regioni e claims solo in Italiano (ex: “Degustazione di vino e caffè”).
I prezzi sono alti, decisamente un 30-35% sopra quelli di Billa in Italia.

Punti di forza:
Posizione in centro e all’interno di un piccolo shopping mall, assortimento

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.