Standa ancora presente in Germania

Data:

Standa ancora presente in Germania

Gennaio 2012 – Non è un’immagine vecchia, ci teniamo a precisarlo.
A Colonia, è ancora presente un supermercato a marchio Standa.
Questo superstore di medie dimensioni fa parte del Gruppo REWE ed è situato al piano terra del centro commerciale DuMont Carré, nel pieno centro di Colonia (Germania). È dotato di un comodissimo parcheggio a pochi metri dell’entrata ed è davvero molto comodo, adiacente ad un panificio Kamps, molto frequentato.
All’interno troviamo un assortimento singolare per un negozio tedesco, in Germania: un buon 70-80% dei prodotti sono Italiani, o comunque brands italiani.
La carne, alcuni formaggi, frutta e verdura sono invece locali, freschi e ben presentati, ma ovviamente non italiani, se non alcuni prezzi di carne formaggi.
Si trovano moltissimi prodotti del Sud Italia, dalla pasta ai sughi fino a 6 tipi di ‘nduja.

L’enoteca è ben organizzata, divisa per regioni e claims solo in Italiano (ex: “Degustazione di vino e caffè”).
I prezzi sono alti, decisamente un 30-35% sopra quelli di Billa in Italia.

Punti di forza:
Posizione in centro e all’interno di un piccolo shopping mall, assortimento

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.