Standa ancora presente in Germania

Data:

Standa ancora presente in Germania

Gennaio 2012 – Non è un’immagine vecchia, ci teniamo a precisarlo.
A Colonia, è ancora presente un supermercato a marchio Standa.
Questo superstore di medie dimensioni fa parte del Gruppo REWE ed è situato al piano terra del centro commerciale DuMont Carré, nel pieno centro di Colonia (Germania). È dotato di un comodissimo parcheggio a pochi metri dell’entrata ed è davvero molto comodo, adiacente ad un panificio Kamps, molto frequentato.
All’interno troviamo un assortimento singolare per un negozio tedesco, in Germania: un buon 70-80% dei prodotti sono Italiani, o comunque brands italiani.
La carne, alcuni formaggi, frutta e verdura sono invece locali, freschi e ben presentati, ma ovviamente non italiani, se non alcuni prezzi di carne formaggi.
Si trovano moltissimi prodotti del Sud Italia, dalla pasta ai sughi fino a 6 tipi di ‘nduja.

L’enoteca è ben organizzata, divisa per regioni e claims solo in Italiano (ex: “Degustazione di vino e caffè”).
I prezzi sono alti, decisamente un 30-35% sopra quelli di Billa in Italia.

Punti di forza:
Posizione in centro e all’interno di un piccolo shopping mall, assortimento

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.