San Pellegrino, l’acqua “da sera”

Data:

San Pellegrino, l’acqua "da sera"

Gennaio 2012. San Pellegrino è davvero un champion internazionale: nei ristoranti e sulle tavole più importanti del mondo c’è San Pellegrino, un nome anche “difficilotto” che tutti sono stati felici di imparare a pronunciare. Non è facile costruire un brand nella categoria delle acque, perché non è facile segnare una differenza. San pellegrino ce l’ha fatta, per altro scegliendo la via – non facile – del lifestyle. “Live in Italian” è la sintesi del mondo di questa marca, un mondo raccontato con credibilità e freschezza. Un mondo complesso da raccontare perché troppo stereotipato: San Pellegrino è riuscito a farlo con la giusta dose di contemporaneità e stile senza tempo. Aprire una bottiglia di San Pellegrino, con il tappo da girare, è un piccolo rito, come una bottiglia di vino. Interessanti anche le attività di co-branding, da Missoni a Bulgari. Peccato solo la mediocre realizzazione delle etichette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.