Retail Watch

San Pellegrino, l’acqua “da sera”

Data:

San Pellegrino, l’acqua "da sera"

Gennaio 2012. San Pellegrino è davvero un champion internazionale: nei ristoranti e sulle tavole più importanti del mondo c’è San Pellegrino, un nome anche “difficilotto” che tutti sono stati felici di imparare a pronunciare. Non è facile costruire un brand nella categoria delle acque, perché non è facile segnare una differenza. San pellegrino ce l’ha fatta, per altro scegliendo la via – non facile – del lifestyle. “Live in Italian” è la sintesi del mondo di questa marca, un mondo raccontato con credibilità e freschezza. Un mondo complesso da raccontare perché troppo stereotipato: San Pellegrino è riuscito a farlo con la giusta dose di contemporaneità e stile senza tempo. Aprire una bottiglia di San Pellegrino, con il tappo da girare, è un piccolo rito, come una bottiglia di vino. Interessanti anche le attività di co-branding, da Missoni a Bulgari. Peccato solo la mediocre realizzazione delle etichette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?