Sourced Market Saint Pancras, l’offerta in orario

Data:

Sourced Market Saint Pancras, l’offerta in orario

Dicembre 2011. Le formule ibride (ristorazione+mercato) sono l’avvenire ma sono difficili da eseguire perché fondo due canali di vendita diversi e alcune volte concorrenti. Qui siamo in una stazione ferroviaria londinese particolarmente trafficata. Riuscire a far fermare, acquistare o desinare, il viaggiatore che si avvia al treno è un esercizio spericolato perché bisogna accontentarlo subito con un prezzo ragionevole, in tre momenti distinti della giornata. Sourced Market non è neppure all’ingresso principale ma ci riesce bene.

Layout: area del market ben distinta da quella della somministrazione.
Design: legno e acciaio, un po’ retrò e vecchia fattoria con inserzioni tecnologiche, siamo esattamente sotto il grande tabellone degli orari
Ergonomia: Buona, le sedute sono da fast food, ma sono congruenti al luogo, fuggevole.
Illuminazione: perfetta.
Gentilezza del personale: formale, difficile andare oltre.
Assortimento: né troppo ampio né troppo profondo.
Comunicazione: subliminale.

Punti di forza
Location e visibilità, organizzazione spaziale, Atmosfera

Punti di debolezza
Poca ampiezza e profondità dell’offerta

La sostenibilità di Sourced Market vista da RetailWatch
Consapevolezza:     2
Sensibilità:         2
Compatibilità:         2
Pro-attività:         2

1 commento

  1. Ci sono stato anche io e mi hanno sorpreso l'organizzazione e la pulizia, insoliti nella capitale britannica e soprattutto se all'interno di una stazione. Molto interessanti le comunicazioni sulle lavagne, in gergo giovanile e con abbreviazioni. Altro punto di debolezza é forse la mancanza di un brand forte, unico e riconoscibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.