Design: legno e cristallo, acciaio, le attrezzature tecniche sono ben nascoste per lasciar parlare i reparti prima e i prodotti poi. Ci sono alcuni vezzi che comunque non stonano, come le casse di ortofrutta in legno a marchio Waitrose.
Ergonomia: alcune volte è difficoltosa per la distanza degli scaffali.
Illuminazione: alcune volte si formano coni d’ombra che rallentano la visibilità sul perimetro e sullo scaffale.
Gentilezza del personale: in genere buona e efficiente.
Assortimento: nonostante le superfici ridotte (da 250 a 400 mq) appare ampioe profondo.
Comunicazione: pezzo forte della casa: reparti ben comunicati e con un pizzico di ironia inglese, comunque diversa dai cusoi competitori, soprattutto Marks&Spencer.
Punti di forza
Location, Take away, Assortimento, Store brand, Comunicazione
Punti di debolezza
Ergonomia e alcune volte la comunicazione
La sostenibilità di Waitrose Little vista da RetailWatch
Consapevolezza 4
Sensibilità 5
Compatibilità 4
Pro-attività 4
Mi sembra ci sia una comunicazione molto chiara e precisa ma forse un pò troppo abbondante. Molto interessante l'attenzione per la pulizia e il "carrello antibatterico"