Pegeout l’anti-crisi

Data:

Pegeout l’anti-crisi

Visita effettuata: Parigi, 18 Ottobre 2011 ore 11.30 Avenue des Champs Elisée 136
Peugeot Champs Elisée di Parigi nel mondo del lusso è in netta controtendenza. Quello che colpisce di questo spazio espositivo è l’assenza della vetrina, non c’è nulla in bella mostra direttamente dietro il vetro semi smerigliato ad altezza occhi, ma solo varcandone l’ingresso si possono vedere le autovetture esposte. Caratterizzata da muri di numeri a cristalli liquidi, e da micro schermi LCD lo store della Peugeot effettua un viaggio nel tempo, il tempo che scorre facendo riferimento alle crisi economiche: dal triciclo de L’illustration journal Universel (giornale pubblicato in Francia tra il 1843 ed il 1944, con la crisi del 1929), la Peugette di Pininfarina denominata l’anti-crisi del 1976, fino alla RCZ ultima nata della casa. Di quest’auto si devono notare consumi ed emissioni ridotte secondo le nuove normative europee Euro5, la classe maggiore dell’autovettura di 2.000 c/c con camera di combustione ECSS consuma 5,3l/100 Km per una quantità di emissioni di CO2 pari a 139 g/km.
Questo negozio non vende lusso, ma semplici realtà: bicilette a pezzi bassi ed auto a costi contenuti e basse emissioni, ci permette però anche di sognare con la Quasar del 1984 ed i maxi schermi, ma visto i tempi che corrono perché no?

1 commento

  1. Mi sembra un'idea interessante ma uno strumento più comunicativo e di marketing, utile per tenere vivo il brand ma poco utile a livello commerciale. Forse mi sbaglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.