Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Data:

Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Dicembre 2011. Il ristorante di Feudi di San Gregorio è situato all’interno del "Vulcano Buono", centro commerciale firmato da Renzo Piano a Nola (Na), si presenta non solo come un semplice punto di degustazione, ma come interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura moderna d’autore. Un polo d’aggregazione per i giovani sempre più attratti dal buon vino come mezzo d’incontro e scambio di esperienze e sensazioni.
Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di "vineria", che punta all’esperienza e alla vera anima del "bere bene", un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche completano e supportano questo antico rituale senza voler mai diventare protagoniste.
Il locale è stato modificato rispetto all’apertura del 2007, si presenta meglio articolato con la sala del ristorante distinta dalla parte della vendita. Le sedute sono organizzate per tre ordini di confort, dal più basico a quello più confortevole oppure ci si può sedere di fronte al somellier che stappa i vini e essere guidati nella degustazione.

Un ruolo importante ricoprono le informazioni, suggerite in modo tradizionale o con una presentazione video accattivante.

Punti di forza
Immagine di marca, Food court centrale, Vicinanza al cliente, Spazio della vendita

Punti di debolezza
Locale piccolo e le sedute sono abbastanza ravvicinate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.