Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Data:

Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Dicembre 2011. Il ristorante di Feudi di San Gregorio è situato all’interno del "Vulcano Buono", centro commerciale firmato da Renzo Piano a Nola (Na), si presenta non solo come un semplice punto di degustazione, ma come interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura moderna d’autore. Un polo d’aggregazione per i giovani sempre più attratti dal buon vino come mezzo d’incontro e scambio di esperienze e sensazioni.
Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di "vineria", che punta all’esperienza e alla vera anima del "bere bene", un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche completano e supportano questo antico rituale senza voler mai diventare protagoniste.
Il locale è stato modificato rispetto all’apertura del 2007, si presenta meglio articolato con la sala del ristorante distinta dalla parte della vendita. Le sedute sono organizzate per tre ordini di confort, dal più basico a quello più confortevole oppure ci si può sedere di fronte al somellier che stappa i vini e essere guidati nella degustazione.

Un ruolo importante ricoprono le informazioni, suggerite in modo tradizionale o con una presentazione video accattivante.

Punti di forza
Immagine di marca, Food court centrale, Vicinanza al cliente, Spazio della vendita

Punti di debolezza
Locale piccolo e le sedute sono abbastanza ravvicinate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.