Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Data:

Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Dicembre 2011. “Vogliamo dare più spazio ai migliori produttori dei territori in cui operiamo – spiega Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici di Coop Italia a RetailWatch – Per esempio abbiamo disegnato una nuova linea “Assieme” che nasce dalla collaborazione tra le Cantine Sociali e Coop per coprire la fascia del consumo quotidiano di vino, quindi sui 3 euro. Da maggio 2011 è stata testata in 20 punti vendita di Unicoop” e successivamente è stata distribuita anche in altre regioni. A fine anno saranno 1 milione le bottiglie vendute in tutta Italia per un fatturato di poco superiore ai 3 mld di euro.

Punti di forza
Accordo interprofessionale, Sinergie, Primo ingresso della store brand Coop

Punti di debolezza
Forse bisognerebbe estendere la fascia prezzo fino ai 5 euro e dotarla del brand Coop, Assortimento ad oggi limitato

1 commento

  1. Progetto molto interessante, ottimo esempio di integrazione e "sistema" vero e proprio. Manca però un brand riconoscibile e l'assortimento é troppo limitato. Da tener d'occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.