Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Data:

1.jpg

Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Novembre 2011. Tripla iniziativa di Crai: la nuova Etichettatura nutrizionale, la nuova Linea salutistica Crai in Armonia e Crai InForma, un servizio per chi soffre di allergie e  intolleranze alimentari.

1. L’Etichettatura Nutrizionale comprende informazioni non solo di taglio salutistico nutrizionale, ma anche di gusto e consigli per una corretta attività motoria.
Per ogni prodotto compaiono oltre ai valori nutrizionali, il quadrante nutrizionale, che fotografa la corretta ripartizione delle calorie giornaliere ai pasti; le caratteristiche organolettiche; indicazioni su come utilizzare o preparare il prodotto;  note sui benefici intrinseci per la salute, come vitamine, sali minerali e così via;   suggerimenti per mantenersi in forma.

2. La Linea Salutistica Crai in Armonia, offre una nuova gamma di prodotti, in grado di soddisfare tutti coloro che sono attenti al benessere e desiderano un’alimentazione equilibrata e consapevole.
Si articola in quattro aree: prodotti con meno zuccheri, grassi o sodio;  prodotti con uno specifico effetto benefico sull’organismo, fra cui quelli arricchiti in fibre, studiati per una regolare funzionalità; prodotti pensati per chi presenta allergie o intolleranze alimentari; prodotti biologici.

3. Crai InForma,  uno strumento utilizzabile per la prima volta nella Distribuzione,  che rende la spesa più sicura a tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.
Il servizio, previa registrazione a Crai InForma attraverso il sito www.craiweb.it e l’inserimento del proprio profilo, risulta di  facile consultazione dal computer di casa, è scaricabile sul proprio smartphone, per poterlo avere a portata di mano al momento dell’acquisto, ed è disponibile anche su terminalini  nei punti vendita dotati di Totem Crai InForma.

Soprattutto quest’ultima è un’iniziativa che può avere sviluppi futuri, sia di tipo tecnologico e informativo sia di tipo loyalty.

Punti di forza
Interattività, Vicinanza al cliente, Uso delle tecnologie

Punti di debolezza
Investimento su due mezzi diversi: totem nel pdv e smart

La sostenibilità di Crai vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità        

5

Compatibilità

5

Pro-attività

5

2.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.