H&M agli Champs Elisée… ed il video-ascensore

Data:

H-M-ascensore1.JPG

H&M agli Champs Elisée… ed il video-ascensore

Visita effettuata: Parigi, 17 Ottobre 2011 ore 17.00 Champs Elisée 88
In concomitanza con il Parigi Fashion Week, ovvero la settimana della moda parigina, H&M la nota catena low-cost, ha aperto una nuova boutique agli Champs Élysées di Parigi.
Il flagship è stato progettato dall’architetto Jean Nouvel, vincitore del premio Pritzker 2008, il cui tocco è subito evidente dalla facciata del negozio, caratterizzata da luci, immagini in movimento emesse da maxischermi. Lo spazio di 800 mq ripartiti su tre piani per un progetto che, secondo Le Figaro, si aggirerebbe sui 50 milioni di euro.
Una delle particolarità di questo mega-shop è l’utilizzo degli schermi Lcd che attraversando l’ingresso colpiscono lo sguardo del visitatore, posti alle pareti e non solo, alcuni di questi sono addirittura stati inseriti nel vano ascensore, che qui diviene spazio espositivo tramite “video ascensori” che proiettando in random immagini virtuali di abiti/oggetti da promuovere od in promozione. La digital signage è un sistema sempre più diffuso nelle catene di vendita, con la sua versatilità permette di presidiare un maggiore numero di pdv del canale di vendita.

H-M-ascensore-2.JPG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.