Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Data:

Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Novembre 2011. Nel portale di Ikea un bottone (per la verità nascosto) immette nella comunità di Hemma. Lo scopo principale è quello di vendere l’usato ma, per farlo, Ikea ha costruito una community e una serie di contenuti multimediali importanti. I visitatori e gli iscritti sono gli amanti della casa che postano suggerimenti e ascoltano architetti e altri visitatori. Sapete quanti sono oggi gli iscritti? Ne parla Nicoletta Muzi, responsabile dei siti proprietari di Ikea in questa intervista esclusiva per RetailWatch, un’intervista un po’ lunga per la verità, ma che vale la pena ascoltare perché dopo la ristorazione, il B2B anche questa dell’usato è una frontiera che la multinazionale svedese sta affrontando in un modo particolare e, soprattutto, pionieristico-

Punti di forza
Vantaggio competitivo, Comunità, Interattività, Multimedialità, Congruenza con il posizionamento

Punti di debolezza
Pionierismo, Dissociazione dall’atto di acquisto, Il bottone si vede poco

1 commento

  1. Ikea è veramente sempre un passo avanti. interessante la coerenza della marca e la vicinanza ai propri consumatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.