Hi Pont Autostrade per l’italia

Data:

IMG_0516.jpg

Hi Pont Autostrade per l’italia

Visita effettuata lunedì 7 novembre 2011. Area di servizio Arda Est Eni/Autogrill autostrada Milano-Napoli direzione Milano, Km 73.3 – tra Allacciamento A1 A21 Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza

Di fianco al bancone del bar dell’area di servizio di Arda Est troviamo un video espositore touch screen capacitivo di autostrade per l’italia. Attraverso questo sistema Hi Pont, in tempo reale si possono ottenere informazioni sul traffico, vedere le telecamere dislocate sulla linea autostradale, calcolare i percorsi di viaggio, vedere informazioni meteo, i costi dei carburanti delle varie aree di servizio ed altre informazioni per viaggiare informati.
E’ possibile inoltre esprimere un giudizio sul servizio fornito e se si necessita, la postazione offre anche un collegamento WiFi gratuito. Visto le condizioni delle autostrade italiane ed i costi questo servizio è utile e funzionale.

1 commento

  1. Ottimo servizio, da rendere user friendly e presente in tutti gli Autogrill. Purtroppo non siamo abituati a informarci sul traffico prima di prendere l'autostrada ma credo che con il tempo e con un posizionamento intelligente di questi "totem" si possa finalmente cambiare questa mentalità tutta italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.