Paxton&Whitfield, 15 mq per far capire il formaggio

Data:

Paxton&Whitfield, 15 mq per far capire il formaggio

Novembre 2011. La prima transazione documentabile di questa società data 1797. Negli anni il mestiere di selezionatore e affinatore di formaggi è andato via via arricchendosi. Oggi conta tre negozi: Londra-Jermin Street, Bath, Stratford upon avon: capite bene che siamo nei luoghi storici della britannicità. RetailWatch è in grado di commentare il negozio di Bath, 15 mq totali, dove due addetti hanno la pazienza di ricevervi, spiegarvi e vendere prodotti alta qualità.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Prodotti a marchio nel non food:dai coltelli ai taglieri, Atmosfera, Preparazione del personale

Punti di debolezza
Pricing, Superficie in alcuni momenti davvero insufficiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.