Co-op a Londra rivede il concept e la sua differenza

Data:

Co-op a Londra rivede il concept e la sua differenza

Novembre 2011. Le cooperative Co-op inglesi hanno recentemente rivisto il loro concept dopo anni sonnacchiosi con negozi non troppo amati nella business community. Il nuovo concept di Trafalguar Square, circa 200 mq, si presenta con una nuova identità. Basata sul consumerismo e le informazioni su ogni aspetto della filiera dovute al consumatore. Si tratta di messaggi semplici, diretti, con uso di fotografie per meglio sintetizzare una frase, un concetto, senza però nulla togliere al servizio. Il risultato è un negozio efficace, comunicativo ma anche adatto alle performance commerciali e economiche tipiche della grande distribuzione.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizi, Merchandising

Punti di debolezza
Layout non immediato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.