Co-op a Londra rivede il concept e la sua differenza

Data:

Co-op a Londra rivede il concept e la sua differenza

Novembre 2011. Le cooperative Co-op inglesi hanno recentemente rivisto il loro concept dopo anni sonnacchiosi con negozi non troppo amati nella business community. Il nuovo concept di Trafalguar Square, circa 200 mq, si presenta con una nuova identità. Basata sul consumerismo e le informazioni su ogni aspetto della filiera dovute al consumatore. Si tratta di messaggi semplici, diretti, con uso di fotografie per meglio sintetizzare una frase, un concetto, senza però nulla togliere al servizio. Il risultato è un negozio efficace, comunicativo ma anche adatto alle performance commerciali e economiche tipiche della grande distribuzione.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizi, Merchandising

Punti di debolezza
Layout non immediato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.