Athletes world comunica attraverso il vetro

Data:

Athletes-1-nuovo-roma-eur-(9).jpg

Athletes world comunica attraverso il vetro

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
La lunga parete di scarpe è composta di vetri trasparenti. In questo modo si lascia spazio al category management: tramite la personalizzazione dei pannelli con grafiche adesive.

Punti di debolezza:
Nelle GSS le pareti di svariati metri sono un clichè che l’industria sta tentando di svecchiare per spezzare una monotonia che se non ben gestita può determinare indecisione nella scelta del modello o della marca negli astanti.

Branding:
L’immagine di Athletes World è espressa tramite una grossa scritta a caratteri cubitali sopra la griglia espositiva. È una soluzione meno invadente in quanto l’immagine di insegna è visivamente diluita nel colore dominante dell’ambiente. Così risultano favoriti i brand che praticano category management. Nei nuovi format AW lab il marchio del retailer ha più incisività. 4

Ambientazione:
La muratura grezza a vista e il parquet sono rustici, ma eleganti, gli arredi di complemento neutri. I pouf come seduta durante la prova delle scarpe sono una buona soluzione per guadagnare spazio benché non siano comodissimi. 4

Efficacia:
Si basa: sul category management, sulla ripetizione dell’esposizione di alcuni prodotti sugli scaffali e sullo stacco tra rustico e l’immagine più tecnologica dei pannelli di vetro. 4

Innovazione:
È sempre nella scelta di costituire la griglia espositiva con i pannelli di vetro. Un materiale pregiato che si presta a molteplici soluzioni grafiche integrandosi con gli arredi e l’illuminotecnica. 5

Media Voto 4

athletes-2.JPG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.