Grancereale, profumo di terra

Data:

grancereale-(1).jpg

Grancereale, profumo di terra

Novembre 2011. Gran Cereale è diventato grande: ha lasciato mamma Mulino Bianco per diventare una marca che cammina da sola, con il suo posizionamento e i suoi codici. E soprattutto la sua idea di natura: quella di Gran Cereale è una natura forte, viva, energica che un pack molto forte e distintivo riesce a fatica a contenere. Quando a scaffale guardi quel pack, è come se sentissi il fruscio dei campi e la carezza del vento. Ti sembra di immergerti nella natura da cui trarrai forza ed energia. Così la nuova comunicazione che dai media classici al digital, celebra proprio il chicco in cui si concentra la neve, la pioggia, il vento e il sole. E’ una scelta convincente che definisce il linguaggio di questa nascente marca, trovando un posizionamento chiaro e ben comunicato. Un esempio di come si possa essere quasi tridimensionali nella propria capacità di coinvolgere il consumatore senza usare effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.