Tesco aggiunge il QR Code per la sua ClubCard

Data:

Tesco aggiunge il QR Code per la sua ClubCard

Novembre 2011. Tesco ha adottato il QRCode come terza modalità per chiedere la carta fidelity ClubCard, le altre due sono via SMS e con Internet collegandosi al sito. Il QRCode è rintracciabile in molti materiali di comunicazione e nel punto di vendita. I punti spesa sono cumulabili e si possono acquisire facendo la spesa nel negozio fisico, in quello virtuale, nelle pompe di benzina della catena e nel catalogo vpc. I punti fedeltà sono trasformabili in buoni spesa (modalità assai richiesta in GB) e si possono spendere oltrechè nel pdv fisico e virtuale, nella vpc-catalogo e dal benzinaio anche in altri negozi fra cui Pizza Express, Strada e in alcuni punti di turismo. Lo stesso percorso è stato fatto in Francia da Franprix, gruppo Casino, nel 2010.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.