Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

Data:

Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

Novembre 2011. Probabilmente le vendite di Lacoste avevano qualche problema negli ultimi tempi, soprattutto nelle fasce più giovanili. Ecco che allora il vecchio coccodrillo, verde, lancia una nuova insegna e il coccodrillo si infiamma (il difetto di branding, in questo caso, non è cosa di poco conto). La nuova insegna è stata aperta in una strada dove di alternativo c’era molto e oggi c’è poco, con le grandi griffe pronte a investire e quindi a omologare anche questa zona. L’immagine è sicuramente differente dal negozio monomarca tradizionale, un po’ asettico e perfettino. Il nuovo concept Live è marcatamente underground, forse un po’ troppo, con quel murales finto sul fondo del negozio e l’insegna al neon. È stato allargato l’assortimento di calzature; il brand sui capi, seguendo le indicazioni di Abercrombie&Fitch, è ingigantito. Insomma: siamo passati dal minimalismo dei campi da tennis del Roland Garros di Parigi al marchio gridato a gran voce dell’undergorund. I prezzi però sono alti.

Punti di forza
Brand storico, Assortimento allargato, Investimento

Punti di debolezza
Atmosfera un po’ finta, campagna pubblicitaria altrettanto finta e omologante rispetto a altre insegne che hanno già battuto la stessa strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.