L’antesignano Longoni sport

Data:

longoni-scarpiera.JPG

L’antesignano Longoni sport

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
L’ampiezza assortimentale di calzature sportive è espressa attraverso uno strumento espositivo retroilluminato.

Punti di debolezza:
Come già detto in altre situazioni le scarpiere troppo estese possono generare indecisione nella scelta del cliente.

Branding:
Non c’è indicazione ne collegamento alcuno con l’insegna. Tuttavia la sua presenza caratterizza il negozio in maniera significativa. 3

Ambientazione:
Le panche per la prova delle scarpe sono comode. Alcune scansie sono posizionate in prossimità della scarpiera con il vantaggio di avere una sorta di magazzino a vista. Non sono coordinate visivamente alle fattezze della scarpiera. 4

Efficacia:
La scarpiera luminosa di Longoni è uno strumento di teasing formidabile un’occhiata gliela si dà sempre a beneficio delle merceologie lì inserite. 4

Innovazione:
La parete è stata progettata circa un lustro fa. In tempi non sospetti rispetto al muro di luci per scarpe di United Nude progettato da Koohlaas nel 2010 c’è stato un certo anticipo. L’ultimo citato è ovviamente più tecnologico e cambia colore per mantenere l’attenzione. 4

Media Voto
3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.