Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Data:

Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Novembre 2011. Le fotografie che commentiamo si riferiscono all’androne di attesa agli ascensori dell’Istituto dei tumori di Milano, via Venezian. Tutti e tre gli ascensori hanno le porte coperte da pubblicità: Fissan-Lever, Galbusera biscotti, Altro Consumo. Quella che mi ha colpito di più è stata proprio Altro Consumo, che pubblicizza dispense legate alla salute. Mi sono detto: “Ma non c’è più sensibilità verso le persone che soffrono, soprattutto di tumori? È necessario vendere anche in questi luoghi?”. La risposta, ovviamente è negativa: credo ci sia una soglia minima del pudore che non può essere sorpassata, da nessuno, tantomeno da un’organizzazione consumeristica. È vero che ormai si monetizza tutto e il contrario di tutto ma qui la pubblicità stona davvero: chi mai avrà una predisposizione positiva a guardarla, commentarla, introiettarla e trasformarla in atto di acquisto? Cari inserzionisti dell’Istituto dei tumori, caro Istituto stesso, che hai meriti da vendere come nessun altro, trovate altre strade di comunicazione e di vendita, per favore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.