ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Data:

teaser--testo-homepage-(1).jpg

ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Novembre 2011. La nuova campagna di comunicazione Illy firmata dal concetto “Live happily” offre l’opportunità di celebrare una marca che ha fatto della capacità di costante rigenerazione – tra creatività e coerenza – il segreto del suo meritato successo. Illy non ha mai sbagliato, o se lo ha fatto non se ne è accorto nessuno. Un’identity fortissima che nel tempo è arrivata a far proprio – oltre ovviamente al logo pieno di carattere e personalità – anche il famoso barattolo di alluminio. Così le tazzine e le tantissime e felici collaborazioni con gli artisti che hanno anticipato di anni le operazioni fatte dal mondo della moda e più in generale del lusso. Quindi coerenza, creatività, coraggio e lungimiranza. E grande capacità di dominare i linguaggi riuscendo a meravigliare con la propria raffinatezza estetica e concettuale ad ogni nuova comunicazione. Certo, il pubblico è sofisticato e quindi vuole raffinatezza ma non è certo facile riuscire a mantenersi sempre avanguardia di pesnieri e di stili. A questo proposito una citazione speciale va all’operazione realizzata con da anni con Moroso, aprendo uno spazio comune in tante città nel mondo: un esempio – anche questo ante-litteram – di come il made in italy potrebbe fare felicemente sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.