ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Data:

teaser--testo-homepage-(1).jpg

ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Novembre 2011. La nuova campagna di comunicazione Illy firmata dal concetto “Live happily” offre l’opportunità di celebrare una marca che ha fatto della capacità di costante rigenerazione – tra creatività e coerenza – il segreto del suo meritato successo. Illy non ha mai sbagliato, o se lo ha fatto non se ne è accorto nessuno. Un’identity fortissima che nel tempo è arrivata a far proprio – oltre ovviamente al logo pieno di carattere e personalità – anche il famoso barattolo di alluminio. Così le tazzine e le tantissime e felici collaborazioni con gli artisti che hanno anticipato di anni le operazioni fatte dal mondo della moda e più in generale del lusso. Quindi coerenza, creatività, coraggio e lungimiranza. E grande capacità di dominare i linguaggi riuscendo a meravigliare con la propria raffinatezza estetica e concettuale ad ogni nuova comunicazione. Certo, il pubblico è sofisticato e quindi vuole raffinatezza ma non è certo facile riuscire a mantenersi sempre avanguardia di pesnieri e di stili. A questo proposito una citazione speciale va all’operazione realizzata con da anni con Moroso, aprendo uno spazio comune in tante città nel mondo: un esempio – anche questo ante-litteram – di come il made in italy potrebbe fare felicemente sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?