ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Data:

teaser--testo-homepage-(1).jpg

ILLY, da sempre avanguardia della qualità

Novembre 2011. La nuova campagna di comunicazione Illy firmata dal concetto “Live happily” offre l’opportunità di celebrare una marca che ha fatto della capacità di costante rigenerazione – tra creatività e coerenza – il segreto del suo meritato successo. Illy non ha mai sbagliato, o se lo ha fatto non se ne è accorto nessuno. Un’identity fortissima che nel tempo è arrivata a far proprio – oltre ovviamente al logo pieno di carattere e personalità – anche il famoso barattolo di alluminio. Così le tazzine e le tantissime e felici collaborazioni con gli artisti che hanno anticipato di anni le operazioni fatte dal mondo della moda e più in generale del lusso. Quindi coerenza, creatività, coraggio e lungimiranza. E grande capacità di dominare i linguaggi riuscendo a meravigliare con la propria raffinatezza estetica e concettuale ad ogni nuova comunicazione. Certo, il pubblico è sofisticato e quindi vuole raffinatezza ma non è certo facile riuscire a mantenersi sempre avanguardia di pesnieri e di stili. A questo proposito una citazione speciale va all’operazione realizzata con da anni con Moroso, aprendo uno spazio comune in tante città nel mondo: un esempio – anche questo ante-litteram – di come il made in italy potrebbe fare felicemente sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.