ILLY, da sempre avanguardia della qualità
Novembre 2011. La nuova campagna di comunicazione Illy firmata dal concetto “Live happily” offre l’opportunità di celebrare una marca che ha fatto della capacità di costante rigenerazione – tra creatività e coerenza – il segreto del suo meritato successo. Illy non ha mai sbagliato, o se lo ha fatto non se ne è accorto nessuno. Un’identity fortissima che nel tempo è arrivata a far proprio – oltre ovviamente al logo pieno di carattere e personalità – anche il famoso barattolo di alluminio. Così le tazzine e le tantissime e felici collaborazioni con gli artisti che hanno anticipato di anni le operazioni fatte dal mondo della moda e più in generale del lusso. Quindi coerenza, creatività, coraggio e lungimiranza. E grande capacità di dominare i linguaggi riuscendo a meravigliare con la propria raffinatezza estetica e concettuale ad ogni nuova comunicazione. Certo, il pubblico è sofisticato e quindi vuole raffinatezza ma non è certo facile riuscire a mantenersi sempre avanguardia di pesnieri e di stili. A questo proposito una citazione speciale va all’operazione realizzata con da anni con Moroso, aprendo uno spazio comune in tante città nel mondo: un esempio – anche questo ante-litteram – di come il made in italy potrebbe fare felicemente sistema.