Adidas nero su bianco

Data:

adidas-1-tecniche-(2).JPG

Adidas nero su bianco

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le le strutture per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
La suddivisione delle scarpe tecniche da quelle lifestyle è netta e indicata a scanso di equivoci. Nello specifico nel mondo tecnico i segmenti in evidenza sono il tecnico l’uomo la donna e il bambino soprattutto per il calcio e il running. Al centro dell’esposizione con tanto di visual sono  evidenziati ii prodotti in fase di lancio.

Punti di debolezza:
Nella fattispecie in esame alcune colonne del negozio impediscono la visuale panoramica della scarpiera.

Branding:
I contenuti tecnologici delle calzature, Torsion System, Formotion, AdiPrene, Pro-moderator sono sinteticamente ben spiegati. 4

Ambientazione:
Sui lati le scarpe al centro l’abbigliamento. Con appenderie che seppure siano pregevoli, possono talvolta dare un’impressione di sovraffollamento di referenze. Nello stesso tempo hanno la funzione di creare un percorso nel negozio. 3

Efficacia:
La grafica centrale della scarpiera tecnica riservata al lancio dei prodotti top di gamma è subito visibile dal momento dell’ingresso nel negozio talvolta con richiami dalle vetrine. 5

Innovazione:
L’illuminotecnica della scaffalatura costituita da alcuni spot che colpiscono la struttura direttamente è un’ottima soluzione. Tali faretti possono scorrere su un binario e cambiare la scenografia che è riflettente. 5

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.