Waitrose compara 1.000 prezzi di Tesco: uguali ai suoi

Data:

Waitrose compara 1.000 prezzi di Tesco: uguali ai suoi

Ottobre 2011. Il retailer britannico Waitrose ha iniziato una curiosa campagna di comunicazione: Ogni settimana compara 1.000 dei suoi prezzi con quelli del suo concorrente Tesco. Il risultato è che questi 1.000 prezzi sono identici a quelli di Waitrose. La campagna di comunicazione mira a far dire al consumatore che, nel peggiore dei casi, Waitrose non è caro in assoluto, anzi, e nel migliore dei casi che Waitrose è conveniente come Tesco. La campagna si combatte, come RetailWatch è in grado di documentare, sui linear di vendita. Il negozio è puntellato di questi sticker verdi con la spiegazione della campagna all’ingresso del punto di vendita, Bran Price Match. Un modo davvero inglese di effettuare la comparazione con risultati, crediamo sorprendenti.

Punti di forza
Comunicazione sul lineare e nel punto di vendita, Branding, Efficacia del mezzo e del signgificato

Punti di debolezza
I prezzi esaminati di Waitrose sono sempre eguali a quelli di Tesco: qualcuno può pensare che non sia proprio vero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.