Anche Aldi a Londra compara le marche per dirsi più conveniente

Data:

Anche Aldi a Londra compara le marche per dirsi più conveniente

Ottobre 2011. Il filmato che RetailWatch è in grado di commentare mostra la risposta nel mese di ottobre di Aldi ai suoi competitor della grande distribuzione britannica, in primis Tesco ma anche Sainsbury’s e Morrison. Lo fa con una comunicazione calibrata nel numero di uscite e soprattutto nei toni, facendosi aiutare da quelle poche marche presenti nei suoi assortimenti. La comunicazione a scaffale e aerea è incisiva soprattutto perché ce n’è poca nel negozio e quindi si vede. Una risposta non massificata, originale e secondo RetailWatch con i toni giusti.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Uso dello scaffale e delle posizioni aeree, Tono

Punti di debolezza
Numero di marche nazionali ridotte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.