Il magnetismo green di Puma

Data:

puma.JPG

Il magnetismo green di Puma

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Nel Puma store sono state installate nuove scarpiere in pvc biodegradabile e attacchi a muro magnetici. Questo facilita la sostituzione delle grafiche a piacimento.

Punti di debolezza:
Con le grafiche che cambiano gli arredi permanenti rischiano di essere disarmonici e obsoleti in minor tempo.

Branding
Il marchio Puma risulta esaltato dalla possibilità di variare le grafiche con frequenza e con comunicazioni inerenti i modelli esposti. Il negozio dispone di un magazzino di pannelli decorati con varie grafiche attinte da un data base Puma costantemente rimpinguato dalle immagini create da Arlequin UK. 5

Ambientazione:
Se non sono a parete le scarpe si trovano su mobili bassi che concedono una  visuale a 360° agli astanti del negozio, 4

Efficacia:
L’opportunità di variare le grafiche rapidamente conferisce al negozio la possibilità di aggiornare le grafiche con una certa frequenza. Ne risulta un immagine sempre nuova e sempre allineata ai modelli esposti. Le linee più in vista sono quelle del motosport presentate in comarketing con ferrari. Del resto puma fornisce le calazture tecniche a tutti i team di formula 1 ad esclusione Red Bull e Mac Laren 5

Innovazione
I pannelli biodegradabili sono una conseguenza della politica di ecocompatibilità che Puma ha intrapreso da qualche anno. L’attacco a calamita sui pannelli è un’idea semplice, pratica  e quindi geniale. 5

Media Voto
4,75

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.