Leclerc in Francia fa paladino del consumo responsabile

Data:

Leclerc in Francia fa paladino del consumo responsabile

Novembre 2011. Per un po’ Leclerc se ne è stato zitto ed ecco la bomba: un sito ad hoc sull’acquisto e il consumo sostenibile. Ha selezionato una serie di item che potete vedere nel filmato e ha sottoposto tutte le sue marche fornitrici ad un esame seguendo questo percorso. Fare nomi e cognomi è davvero impegnativo eppure nessuno ha protestato. In Francia. E se l’operazione si ripetesse anche in Italia?

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con i clienti,
Punti di debolezza
Mancano molte referenze, anche a marchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.