Leclerc in Francia fa paladino del consumo responsabile

Data:

Leclerc in Francia fa paladino del consumo responsabile

Novembre 2011. Per un po’ Leclerc se ne è stato zitto ed ecco la bomba: un sito ad hoc sull’acquisto e il consumo sostenibile. Ha selezionato una serie di item che potete vedere nel filmato e ha sottoposto tutte le sue marche fornitrici ad un esame seguendo questo percorso. Fare nomi e cognomi è davvero impegnativo eppure nessuno ha protestato. In Francia. E se l’operazione si ripetesse anche in Italia?

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con i clienti,
Punti di debolezza
Mancano molte referenze, anche a marchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.