Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Data:

Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Novembre 2011. L’analisi visiva delle caratteristiche strategiche e tattiche di Apple si presta per capire un caso di successo: interattività, facilità di fruizione ed informazione. Consulenza personalizzata in store. Colloquio stretto siti internet e negozio fanno di questa vera e propria esperienza un brand a 360°. Avete mai controllato le attrezzature espositive? Cablaggi, tavoli (tanti), espositori perimetrali ridotti al minimo per lasciar parlare il prodotto, schermi per leggere il prodotto e i servizi. Il bancone di Genius Bar è sempre sul fondo. Magazzino forse a volte esiguo per non immettere immediatamente il prodotto chiesto nel negozio. Per l’analisi di branding andare all’articolo di Silvia Barbieri in archivio.

Punti di forza
Immagine di brand e commerciale, Comunicazione, Servizi e assistenza
Punti di debolezza
Servizio da prenotare, Magazzino probabilmente poco profondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.