Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Data:

Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Novembre 2011. L’analisi visiva delle caratteristiche strategiche e tattiche di Apple si presta per capire un caso di successo: interattività, facilità di fruizione ed informazione. Consulenza personalizzata in store. Colloquio stretto siti internet e negozio fanno di questa vera e propria esperienza un brand a 360°. Avete mai controllato le attrezzature espositive? Cablaggi, tavoli (tanti), espositori perimetrali ridotti al minimo per lasciar parlare il prodotto, schermi per leggere il prodotto e i servizi. Il bancone di Genius Bar è sempre sul fondo. Magazzino forse a volte esiguo per non immettere immediatamente il prodotto chiesto nel negozio. Per l’analisi di branding andare all’articolo di Silvia Barbieri in archivio.

Punti di forza
Immagine di brand e commerciale, Comunicazione, Servizi e assistenza
Punti di debolezza
Servizio da prenotare, Magazzino probabilmente poco profondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.