American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Data:

American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Ottobre 2011. Se guardate questa insegna con l’occhio del moralista perdete tempo, se invece volete capire come una bambola (e non è Barbie), attraverso i sentimenti può fare denaro a palate con un merchandising mirato e micidiale, siete nel posto giusto. American Girl ha costruito una solidità di brand grazie alla costruzione di un percorso merceologico che non lascia nulla all’improvvisazione neppure quando sarete dal parrucchiere (per la bambola) o dal dottore (per la bambola). Guardate comodamente la costruzione e soprattutto il pricing scaricando il catalogo. Un caso da manuale.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con le bambine, Merchandising, Eventi
Punti di debolezza
Pricing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.