C’è sempre tempo per il 25 dicembre in GB

Data:

C’è sempre tempo per il 25 dicembre in GB

Ottobre 2011. Questo negozio deve far riflettere per chi deve decidere le strategie di marketing. La ricorrenza la conosciamo tutti: è Natale, ma questo negozio deve vivere tutto l’anno. Lo fa, non senza fatica, convertendo in diversi momenti dell’anno e via via più frequentemente con l’avvicinarsi del 25 dicembre, parte dell’assortimento, che è sempre diverso, poco profondo e molto esteso, per garantirsi continui accessi di chi cerca addobbi per l’albero e non solo. Un unico appunto: la quota dei prodotti in legno è infinitesima.

Punti di forza
Ricorrenza centrale, Assortimento poco profondo
Punti di debolezza
Ridotto uso del legno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.