Carrefour Planet a Assago crede nei produttori locali

Data:

Carrefour Planet a Assago crede nei produttori locali

Ottobre 2011. Carrefour Planet ha aperto in ottobre per la seconda volta ad Assago (Mi). In un apposito articolo facciamo l’analisi del nuovo formato. Qui parliamo del reparto ortofrutta organizzato su tre scale prezzi: il reparto normale (sciolto e confezionato, anche nel pdv), boutique di ortofrutta alto di gamma, produttore locale (come in questo caso). È una tendenza, come tutti sanno, ormai universale che diventerà cruciale in futuro: sostenibilità, trasparenza (nome e cognome del produttore), credibilità, seguono i paradigmi evolutivi più importanti.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Rapporto diretto
Punti di debolezza
Prezzi alti, Targettizazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.