Red-Feltrinelli ha trovato un nuovo equilibrio a Milano-cso Garibaldi

Data:

Red-Feltrinelli ha trovato un nuovo equilibrio a Milano-cso Garibaldi

Layout: In una palazzina storica di corso Garibaldi nel quartiere di Brera, nel cuore di Milano, è stato inaugurato lo scorso mese, il nuovo Red il bistrot libreria della Feltrinelli; la location è di forte passaggio pedonale, adiacente al teatro Strehler.
Il nuovo punto di vendita, si estende per circa 350mq., e si articola su due livelli, il piano terra ed il primo piano al quale si accede tramite scala ed un comodo ascensore. Il piano superiore è realizzato come un unico ballatoio con ringhiera in ferro dove sono alternati i libri e i posti a sedere, nonché lo spazio lettura per i bambini. E' presente inoltre uno spazio di articoli per la casa.
Le grandi travi in acciaio che separavano i due piani sono state restaurate e il soffitto conserva la travatura in legno naturale. L'ambiente è ben illuminato da lampade e faretti.
I posti a sedere sono ottanta, le sedie ai tavoli risultano un po' pesanti e il trascinamento delle stesse causano un po' di rumore.
La cassa è al piano terra in posizione centrale.
Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 23, il venerdì dalle 7,30 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 23.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono ben distribuiti e scorrevoli, più ristretti al piano superiore per la conformazione della struttura.
Voto: 3
 
Vetrine: Nella sala centrale al piano terra è presente il bar caffetteria con cucina a vista, nella lista dei menù del giorno, ogni piatto è accompagnato da una citazione    letteraria. I prezzi rientrano nello standard di un bar della città, il costo di un ottimo caffè e muffin al cioccolato è di 2€. Lungo le pareti sono presenti gli scaffali con i libri, molti dei quali recano una recensione scritta a mano; la libreria è aggiornata con con novità editoriali, proposte di approfondimenti, temi della nostra contemporaneità, saggistica e i grandi classici. Accanto alla narrativa è presente un fornito reparto di letteratura in lingua straniera, un'offerta pensata ai tanti turisti che ogni giorno affollano il quartiere. Al piano superiore una bella saletta con tavolini e posti a sedere è dedicata ai bambini con molti libri per ogni fascia di età, con sconti fino al 20%. Lungo il ballatoio gli spazi sono dedicati all'arte e ai fumetti; segue la cartoleria, l'oggettistica per la casa, idee regalo e da ultimo una selezione curata di vinili.
Voto: 4
 
Personale: Il personale si compone di un addetto che presidia la cassa, il personale del bar e della cucina; una persona al primo piano è disponibile per informazioni riguardanti i libri. Tutti sono disponibili e ben informati.
Voto: 3
 
Toilette: La toilette, comoda e spaziosa, è accessibile tramite richiesta del codice al personale. In ordine al momento della visita.
 
Feltrinelli Red – C.so Garibaldi, 1 Milano Visita effettuata il: 1° ottobre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.