Divani & Divani by Natuzzi

Data:

First Impression         

Appena si apre sembra di essere in un sito di cioccolatieri. Il video centrale ricorda una televendita.

2

 Navigation         

Due barre di navigazione permettono una visione immediata delle sezioni, ma non c’è una vera e propria gerarchia fra esse. Duplicazione di alcune sezioni: download e ecatalogue.

2,5

Findibility         

Se si cerca Natuzzi si entra nel sito corporate con elenco paesi. Divani&divani gode di un ottimo ranking.

4

 Contents         

I contenuti sono completi. Le immagini sono troppo piccole per giudicare dell’estetica.

3

Design  

Design squadrato con colori legati al mondo del cioccolato. Sito molto scritto e poche immagini suggestive.

1

Relation      

Molti i link esterni a social platform: youtube (iscritti 67), facebook (224 amici), twitter (48follower). Facebook e Twitter postano gli stessi contenuti. Interessante il configurator.

1,5

Branding uniqueness   

Il logo è nascosto in basso a sinistra non firmando così il sito.  Poca attenzione ai dettagli, equità di Natuzzi.

1

Mobile device optimization

Nessuna ottimizzazione per smartphone o tablet.

0

 

 

TOTALE: 15

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.