Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Data:

Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Ottobre 2011. RetailWatch ne aveva già parlato recentemente. Barilla e il suo brand Mulino Bianco stanno cercando una verticalizzazione a metà strada fra il mobile shop e il pop up store, un equilibrio interessante soprattutto per promuovere il brand, Mulino Bianco, appunto. Questo camioncino è stato attrezzato per divenire un negozio ambulante con un’offerta incentrata su due categorie: il pane e la frutta. È un momento promozionale, del brand e dei prodotti, ma anche un esperimento di commercio che preannuncia una verticalizzazione del brand (produttore e distributore contemporaneamente) interessante e con una serie di particolari da seguire con attenzione.

Punti di forza
Politica di branding spinta, Politica promozionale
Punti di debolezza
Investimento, Difficile capire il commercio con in mobile shop

2 Commenti

  1. Credo che l'idea di fondo sia la volontà di Barilla di integrare verticalmente la propria offerta. L'idea é ottima ma rimane da capire se effettivamente questo strumento aumenta l'experience nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.