Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Data:

Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Ottobre 2011. RetailWatch ne aveva già parlato recentemente. Barilla e il suo brand Mulino Bianco stanno cercando una verticalizzazione a metà strada fra il mobile shop e il pop up store, un equilibrio interessante soprattutto per promuovere il brand, Mulino Bianco, appunto. Questo camioncino è stato attrezzato per divenire un negozio ambulante con un’offerta incentrata su due categorie: il pane e la frutta. È un momento promozionale, del brand e dei prodotti, ma anche un esperimento di commercio che preannuncia una verticalizzazione del brand (produttore e distributore contemporaneamente) interessante e con una serie di particolari da seguire con attenzione.

Punti di forza
Politica di branding spinta, Politica promozionale
Punti di debolezza
Investimento, Difficile capire il commercio con in mobile shop

2 Commenti

  1. Credo che l'idea di fondo sia la volontà di Barilla di integrare verticalmente la propria offerta. L'idea é ottima ma rimane da capire se effettivamente questo strumento aumenta l'experience nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.