La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Data:

La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Settembre 2011. La Durèe è una vera e propria gioielleria di pasticceria con i suoi Macaron e altro. Un’ambientazione in stile retrò che si sta affermando in tutto il mondo, infatti l’insegna è una vera e propria multinazionale che sconfina con i suoi prodotti anche nella bellezza, nell’organizzazione di eventi. Dopo via Spadari (lo scorso anno) a Milano a fianco di Peck e non lontano da Cracco ecco un nuovo shop-corner in Excelsior (gruppo Coin) dove, nonostante lo spazio più ridotto l’immagine di marca riesce a convincere anche il consumatore disattento che entra solo per le grandi maison o per Eat’s. La Durée è una miniera di informazioni per chi si occupa di branding (incredibile la coerenza dei singoli particolari al progetto iniziale), di visual (la cura del particolare è qui una religione), di story telling (la capacità di raccontare il negozio, la categoria, il singolo prodotto è impressionante), di allestimento (i materiali coinvolti sono diversi).
Se poi proprio non siete convinti di quel che dice RetailWatch, non preoccupatevi: assaggiate i Macaron che, ahimè, sono davvero cari e vi ricrederete e la prossima volta che ripassate da qui imparerete la lezione.

Punti di forza
Location, Piano terra vicino all’ingresso, Atmosfera, Experience, Visual
Punti di debolezza
Prezzo elevato, Atmosfera segmentante, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.