Per PWC serve discontinuità

Data:

Per PWC serve discontinuità

Ottobre 2011. PWC ha recentemente prodotto uno studio con un titolo emblematico: La gestione della discontinuità e del cambiamento, sfide e opportunità. È stato presentato al Consumer e retail summit del Gruppo24Ore. Compone uno scenario economico, finanziario e sociale e prende poi in considerazione diversi settori per dare alcune indicazioni di sviluppo dovuti alla discontinuità prodotta da diversi comportamenti di acquisto prima e di consumo poi. Possiamo riassumere queste indicazioni in:
. maggior efficienza,
. riduzione dei costi,
. maggior efficacia,
. maggior innovazione.

Scarica il pdf con la ricerca completa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.